,

Venerdì 16/03 | Ore 20:30

GIAVENO PREMIA I CAMPIONI DELLO SPORT

Venerdì 16 marzo alle 20,30 la Città di Giaveno premia gli atleti che nel 2017 si sono particolarmente distinti in diverse discipline.
Una trentina i prescelti, sulla base delle indicazioni delle società e associazioni sportive e dei risultati conosciuti dall’amministrazione.
Sette i gruppi sportivi giavenesi rappresentati e tre quelli di altre realtà territoriali.
Due rappresentanti nazionali. Dagli 8 ai 55 anni le età degli atleti.

Questi i numeri di una festa che intende premiare la dedizione, la costanza, l’impegno che gli allenamenti per raggiungere importanti risultati richiedono.

“Un momento di incontro con la cittadinanza sui valori dello sport. Mente sana in corpo sano non è soltanto un detto dei latini, ma è una realtà dimostrata scientificamente: muoversi fa bene, è prevenzione e benessere”, afferma il Sindaco Carlo Giacone.

“Abbiamo in previsione interventi sugli impianti sportivi: lo sport fa crescere bene, in tutti i sensi, e come amministrazione continueremo sempre a sostenerlo”, aggiunge il Consigliere delegato Andrea Scalia.

,

Venerdì 17/11 | Ore 21:00 – INGRESSO LIBERO

Venerdì 17 novembre, alle ore 21, presso il Cinema Teatro San Lorenzo di Giaveno, in via Ospedale, 8, Paolo Crepet psichiatra, scrittore e sociologo italiano incontrerà il pubblico in una serata dal titolo “Conosciamo davvero i nostri ragazzi ?”.

L’iniziativa,  organizzata  dall’Istituto Maria Ausiliatrice, in collaborazione con Agesc Giaveno e patrocinata dalla Città di Giaveno  su proposta degli Assessorati  alla Scuola e Attività Educative  e alle Politiche Sociali ha lo scopo di approfondire il rapporto genitori/figli attraverso l’intervento del noto psichiatra e sociologo.