Rassegna d’Essai

Proponiamo al nostro affezionato pubblico una raccolta dei film che più di altri hanno raccolto consensi nei festival cinematografici internazionali, suscitando interesse tra gli spettatori.

Ricordiamo che gli spettacoli sono proiettati il Martedì alle ore 21:15 e il Giovedì alle ore 17:30 – Ingresso 4 € per tutti!

Non è previsto nessun abbonamento, ma puoi richiedere la tessera fedeltà, che è valida tutti i giorni: ogni 15 film, 1 in omaggio!

Di seguito troverete il programma in corso dei nostri 3 cicli d’essai:

– Inverno d’Essai (Gennaio-Marzo)

– Primavera d’Essai (Aprile-Giugno)

– Autunno d’essai (Ottobre-Dicembre)

Rassegna Essai Inverno 2020

, ,

A SETTEMBRE SI RIPARTE !

,

LA BALLATA DEI GUSCI INFRANTI
– MARTEDI 07/06 | ORE 20:30

La Ballata dei Gusci Infranti è un film di genere drammatico del 2022, diretto da Federica Biondi, con Samuele Sbrighi e Miloud Mourad Benamara. Distribuito da Linfa Crowd 2.0.

La Ballata dei Gusci Infranti, film diretto da Federica Biondi, è ambientato nel 2016 in una piccola comunità sita tra i Monti Sibillini e racconta la storia di quattro famiglie, che vivono qui e sono legate l’una all’altra inevitabilmente. Personaggio di quel luogo noto a tutti è Jacopo (Samuele Sbrighi), un ragazzo che vive nel bel mezzo della natura, ha un forte rapporto con essa, infatti cammina per i boschi sempre a piedi. Inoltre, il ragazzo è un grande estimatore di Dante, tanto da citarlo a memoria, e conosce tutti in comunità, nonostante lui viva ai margini di essa.
Quando arriva in zona un giovane parroco africano (Miloud Mourad Benamara), giunto in questa area remota per gestire la piccola parrocchia presente, Jacopo non perde l’occasione per stringere amicizia con lui. Sebbene siano due emarginati per motivi, però, diversi, ognuno accetta l’altro con le sue stranezze, il suo carattere e la sua concezione di vita senza farsi troppe domande o esserne perplesso.

,

LICORICE PIZZA
– MARTEDI 31/05 | ORE 20:30

Licorice Pizza è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 2021, diretto da Paul Thomas Anderson, con Alana Haim e Cooper Hoffman. Durata 133 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

Licorice Pizza, film diretto da Paul Thomas Anderson, è ambientato nella San Fernando Valley degli anni Settanta e racconta la storia di un giovane liceale, il quindicenne Gary Valentine (Cooper Hoffman), con una carriera avviata come attore sin dall’infanzia. Il giorno in cui a scuola si scatta la foto per l’annuario Gary incontra Alana Kane (Alana Haim), una ragazza di diversi anni più grande di lui, da cui rimane fortemente colpito. I due iniziano a frequentarsi e a passare diverso tempo insieme, stringendo sempre più amicizia, tanto che finiscono per avviare un’azienda di letti ad acqua, gestita da Gary, ma con Alana come dipendente.
Siamo nel 1973 e questi due giovani vivono diverse avventure, correndo da una parte all’altra della città, crescendo giorno dopo giorno e innamorandosi, ma non manca di certo anche qualche litigio.