Venerdì 16/02 | Proiezione matinèe riservata scuole
Venerdì 16/02 | Ore 21:00
Domenica 18/02 | Ore 16:00
BIGFOOT JUNIOR
Venerdì 16/02, il matinèe scuole vedrà in sala i bambini delle scuole Ventre, Crolle e Consolata.
Venerdì 16/02 Ore 21:00 e Domenica 18/02, ore 16:00 proiezione aperta al pubblico!
Genere animazione. Diretto da Jeremy Degruson, Ben Stassen, con Christopher L. Parson e Marieve Herington. Durata 92 minuti. Distribuito da Koch Media.
Il duo di registi Jeremy Degruson e Ben Stassen (Il castello magico), firma una nuova emozionante avventura animata con protagonista il temerario figlio di Bigfoot. Bigfoot Junior si chiama Adam e non ha mai conosciuto suo padre. Quando un giorno scova una pista che può condurlo dal genitore scomparso, il ragazzino spettinato – zaino in spalla e scarpe comode – si inoltra nel folto della foresta alla ricerca di una creatura magica e leggendaria. Bigfoot non combacia con i racconti dell’orrore che lo dipingono un gigantesco mostro famelico, ma si rivela un padre affettuoso e giocherellone, impaziente di mostrare al figlioletto gli smisurati poteri dei “Piedoni”. Perché mai, allora, ha abbandonato la sua famiglia? Per proteggerla da un’organizzazione senza scrupoli intenzionata a utilizzare il suo DNA per condurre abominevoli esperimenti scientifici. Quello che Adam non sa è che gli uomini dell’organizzazione lo hanno seguito per stanare e catturare Bigfoot Senior.
Alla ricerca del padre (e in difesa della natura)
Il tredicenne Adam parte per un’epica avventura intenzionato a svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di suo padre, un intraprendente scienziato. Scoprirà ben presto che papà è nientemeno che il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto per anni nella foresta per proteggere se stesso e la sua famiglia dalla HairCo., una potente compagnia farmaceutica che vuole utilizzare il suo speciale Dna per condurre esperimenti scientifici…
La natura come espressione rigogliosa della felice armonia della Terra. Una dimensione di vita “obbligata” per il protagonista di Bigfoot junior, lo scienziato divenuto uomo-gorilla costretto a vivere nella foresta per sfuggire alla spregiudicatezza dell’avido business globale che intende ritrovarlo, catturarlo e sfruttare senza scrupoli le sue ricerche scientifiche. Ma una contestualizzazione ambientale che, metaforicamente, si fa destinazione esistenziale, luogo ideale in cui ritrovare se stessi, in pace con i propri simili e con gli abitanti dei boschi, alati o a quattro zampe.
Il tema dell’ecologia permea a fondo la nuova pellicola del regista di Le avventure di Sammy e Il castello magico, Ben Stassen (qui coadiuvato dal direttore artistico di molti suoi lavori, Jeremy Degruson), attento a lasciare agli spettatori più piccini il piacere di una storia avvincente e spassosa e a consegnare ai loro genitori, sui titoli di coda, l’invito a non trascurare la tutela del pianeta. Non pochi i punti di forza di Bigfoot junior: una regia briosa, ritmi da action movie alternati a sequenze più “a misura di bambino”, una computer graphic molto ben definita e dalle cromie squillanti, un messaggio chiaro all’insegna della piena ricomposizione famigliare e della vera amicizia. Non solo tra gli esseri umani, ma anche tra individui e animali. Mantenendo a debita distanza, invece, quei bulli che imperversano a scuola tutte le mattine.
Venerdì 16/02 | Ore 21:00
Domenica 18/02 | Ore 16:00